Variante SUAP per la realizzazione del Piazzale Est di Settentrionale Trasporti
(ai sensi dell’art.8 del DPR 160/2010 e dell’art.4 della L.R. 55/2012)
Committente: Settentrionale Trasporti
Anno: 2018 – in corso
Il progetto di lottizzazione si sviluppa a Cavaso del Tomba (TV) e riguarda lo sviluppo di un piazzale funzionale all’adeguamento in termini di spazi per la sosta, interscambio logistico e sicurezza delle operazioni, per la ditta Settentrionale Trasporti, tale da garantire e accompagnare gli obiettivi di crescita futuri sia in termini di incremento dei servizi che di integrazione con il contesto.
La ditta Settentrionale Trasporti è storicamente insediata nel territorio della Valcavasia ed in particolare nei Comuni di Possagno e Cavaso del Tomba. In questo scenario di investimento il contributo progettuale di Terre ha permesso di offrire soluzioni orientate alla sostenibilità del servizio, considerando l‘aspetto ambientale e paesaggistico della sede di proprietà della ditta come valore primario in un percorso unitario e riconoscibile tra servizi e percezione delle attività.
Pertanto, contestualmente alla procedura, che ha Terre ha coordinato redigendo il progetto definitivo, la relazione paesaggistica, il Rapporto Ambientale Preliminare, la dichiarazione di non assoggettabilità a V.Inc.A. si è ritenuto altresì opportuno proporre una possibile sistemazione paesaggistico-ambientale generale che abbia come orizzonte la definizione di un assetto definitivo per l’intero comparto aziendale, al fine di integrare il presente progetto all’interno di una visione unitaria, capace di incorporare quanto già in essere e di accogliere le previsioni di sviluppo.
Recent Comments